La Credenziale del Cammino di Carlo Magno è il documento di viaggio che attesterà la vostra identità, che vi accompagnerà durante il cammino e vi permetterà di ottenere gratuitamente il Testimonium.
Chi percorrere il Cammino di Carlo Magno può ricevere due Testimonium. Il primo arrivando a Ponte di Legno e il secondo a Carisolo.
Per richiedere il Testimonium di Ponte di Legno basta inviare una e-mail a amiciviavaleriana@libero.it con la fotografia della Credenziale timbrata. Il prima possibile vi verrà spedito il file da stampare e compilare.
Per il Testimonium di Carisolo bisogna contattare la Pro Loco di Carisolo prima dell’arrivo, meglio il giorno prima, per mettersi d’accordo per il ritiro. Chiamare al telefono 0465/501392. La Pro Loco si trova in Via Verdi 24.
La Credenziale vi distinguerà da ogni altro tipo di viaggiatore, identificandovi come viandante, e ha lo scopo di attestare l’effettivo compimento del Cammino.
In essa possono essere apposti sia i timbri ufficiali dell’itinerario sia i timbri dei luoghi dove ci si ferma a dormire o mangiare. L’importante è attestare di aver percorso il Cammino di Carlo Magno.
COME RICHIEDERE LA CREDENZIALE
La Credenziale va richiesta almeno 3 settimane prima della partenza per essere sicuri del suo arrivo.
L’offerta per ricevere la Credenziale è di minimo 5 euro l’una. Il contributo servirà per coprire le spese di stampa e di spedizione, oltre al mantenimento del Cammino e del sito internet.
Per richiedere la Credenziale compilare i campi sottostanti e premere il pulsante invia OPPURE scrivere un’e-mail a amiciviavaleriana@libero.it indicando: nome e cognome, in quanti sarete a percorrere il cammino, città di residenza, indirizzo di spedizione e nazionalità.
A mail ricevuta vi verranno fornite tutte le informazioni relative al versamento. Una volta confermato il contributo verrà spedita la Credenziale.